Progetto Alchimie

Come conquistare il cuore e la mente di un uomo

conquistare un uomo

Entrare nel cuore di un uomo e renderlo interessato a te è non una cosa semplice. Se vuoi un uomo che ti veda come compagna perfetta ci sono parecchie cose che puoi fare. La seduzione e l’innamoramento non sono cose semplici o codificate ma qualche buon consiglio fa sempre bene. Ecco alcuni consigli per far innamorare un uomo. Puoi trovare altre strategie per imparare come conquistare un uomo su inattraction.com.

Lavora su te stessa

Cosa succede quando non sei l’unica donna che sta cercando di conquistare un certo ragazzo? Come conquistare un uomo e il suo cuore quando c’è competizione?

Uno dei più importanti che si sentono spesso è quello di diventare una grande donna prima di cercare un grande uomo. Per quanto possa sembrare ovvio, è incredibilmente vero. Potresti non volerlo sentir dire, ma prima ancora di provare a conquistare l’uomo giusto, devi diventare una donna degna di questo tipo di uomo.

Quindi, invece di concentrarti completamente su di lui, prestati più attenzione. Non sto parlando in generale: migliora tutta te stessa. Apparire al meglio in ogni momento possibile è sempre un vantaggio. Dopotutto, gli uomini sono creature visive. La chiave è espandere i tuoi interessi, educare te stessa e lavorare sul tuo intelletto e personalità.

Flirta con lui per sempre

Il primo impulso che hai, quando hai conosciuto un uomo interessante, è di flirtare con lui. Lo scambio di sguardi, i sorrisi reciproci e gli “accidentali” gesti come toccargli le braccia mentre state parlando. C’è però differenza tra il conquistare un ragazzo e cercare di entrargli nel cuore per sempre, quindi dovresti assolutamente anche usare approcci diversi.

Devi smettere di flirtare? No, non del tutto. La verità è che non si deve mai smettere di flirtare. Assicurati di ricordargli continuamente la sensazione delle farfalle nello stomaco. Questo vale per tutti le occasioni: quando stai solo conoscendo l’uomo di tuo interesse, quando siete insieme da anni o quando stai cercando di riconquistare il cuore di un uomo.

Sii sua amica

Il tuo ragazzo ha già dei buoni amici. Ha gli amici con cui gli piace uscire ed è qualcosa che non dovresti provare a cambiare ma, ciò che un uomo vuole in una donna, non è solo un amante e un partner sessuale.

Contrariamente all’opinione popolare, quando un uomo si innamora, vuole anche essere un buon amico con la sua altra metà. Quindi, se stai cercando di capire come conquistare il cuore di un uomo per sempre, prova anche a diventare sua amica. Dimostragli che può dirti qualsiasi cosa e lo capirai sempre, senza alcun giudizio.

Non limitarlo

L’ultima cosa di cui ogni uomo ha bisogno è sentirsi in prigione nel momento in cui inizia una relazione romantica. Chiaramente non è accettabile che lui viva una vita da scapolo ma ciò non significa che il tuo ragazzo dovrebbe smettere di esistere nel momento in cui inizia a uscire con te.

Non appena un uomo sente di essere ingabbiato in una relazione, vuole scappare. Questo non significa lasciarlo andare a fare cose che non sono appropriate in una relazione. Però, fare scenate ed essere troppo gelosa non ti porterà da nessuna parte. Affronta il fatto che non puoi impedirgli di fare quello che vuole.

Ogni bravo ragazzo ti rispetterà ancora di più se non provi a limitarlo. Non solo, sarà molto contento per aver trovato una compagna del genere.

Prestagli attenzione

Il modo di tenere legato a te l’uomo è mostrargli che sei attenta a lui.  Sforzati di capirlo a un livello più profondo e assicurati di ricordare tutte le piccole cose su di lui. Non essere troppo invadente, ma mostra interesse per la sua vita: i suoi hobby, i suoi amici e la sua famiglia. Chiedigli della sua giornata e dagli una mano quando ne ha bisogno.

Quando vedrà che stai ascoltando tutto ciò che ha da dire capirà il tuo valore e realizzerà che sei unica nel tuo genere.

Rispettalo

Ciò che molte donne e uomini non sanno è che l’amore non può esistere senza rispetto reciproco. Questo vale per ogni relazione tra due persone, comprese quelle romantiche. Pertanto, se hai intenzione di rimanere nel cuore del tuo uomo per sempre, devi dargli il tuo rispetto.

Ciò che ogni uomo vuole è vedere che è apprezzato come persona, che i suoi atteggiamenti e opinioni sono rispettati e la sua individualità non è in pericolo. Deve sentire di essere un partner paritario in questa relazione, quindi assicurati di non sminuirlo in alcun modo. Questo è particolarmente importante in pubblico. Non insultare o umiliare mai il tuo partner di fronte agli altri.

Desideralo

Assicurati che si senta sempre di essere desiderato da te. Non smettere di ricordargli quanto è speciale e unico per te. Non lasciargli dimenticare che è l’unico uomo che potresti mai scegliere per te stessa e che il tuo amore per lui non può essere espresso a parole.

Mostragli inoltre quanto sei orgogliosa di averlo. Fagli vedere e sapere che non puoi essere mai abbastanza grata per aver trovato un ragazzo così straordinario come lui.

Mostragli il tuo lato vulnerabile

Che lo ammettano o no, gli uomini nascono protettori. Quando si prendono cura di qualcuno, vogliono che quella persona si senta al sicuro intorno a loro. Questo è particolarmente vero quando si tratta della vita amorosa: ogni uomo vuole che la sua ragazza o moglie lo veda come suo guardiano che verrà sempre in suo soccorso.

Al giorno d’oggi la società moderna ha cambiato questo aspetto delle relazioni. Fortunatamente, uomini e donne sono considerati uguali e non è necessario che una persona ne salvi un’altra. Questo però non significa che il tuo ragazzo non abbia l’impulso di prendersi cura di te.

Se vuoi avere il suo cuore per sempre, dagli la possibilità di farlo. Mostragli il tuo lato vulnerabile. Dimostragli che ti fidi di lui e che ci sono situazioni in cui sei una ragazza fragile che hai bisogno del suo supporto. Questo non ti fa dipendere da lui, né ti rende meno autosufficiente. Stai solo aumentando un po’ la sua autostima.

Abbi cura di lui

Avere una ragazza che cucina per lui, che lo aiuta con alcune cose semplici, è il sogno di ogni uomo. Sapere di avere qualcuno che si preoccupa se ha riposato bene, come vanno le cose sul lavoro, soddisfa ogni ragazzo, che gli piaccia ammetterlo o meno.

In molti casi le donne commettono un errore da principianti quando si innamorano: iniziano a comportarsi come una madre per i loro fidanzati. Fanno degli uomini i loro figli e, con il tempo, questi uomini smettono di guardarli come loro partner romantici. Naturalmente, questo rovina la vita sessuale della coppia e finisce addirittura per rovinare la relazione.

Ricorda che ciò non significa che non dovresti prenderti cura di lui in una certa misura. La chiave è solo per trovare quell’equilibrio tra i due estremi.

Exit mobile version