Il mondo è pieno di belle donne e riuscire ad attirare l’attenzione di un uomo è diventata una vera e propria sfida. Ecco
cosa fare per attirare la sua attenzione!
Il colpo di fulmine e l’idea del destino aiutano a mantenere viva la speranza di trovare l’uomo perfetto, quella metà perfetta, ma la verità è che le occasioni per incontrarlo bisogna un po’ cercarsele.
Uno sguardo, un modo di comportarsi o un vestito può riuscire ad attirare l’attenzione di un uomo a cui si è interessata e rompere il ghiaccio. Da lì in poi subentrano altri elementi, ma il primo passo è importante.
Come ottenere attenzione dagli uomini
Le donne del nuovo millennio sono molto più intraprendenti e riuscire a sbaragliare la concorrenza e attirare l’attenzione di un uomo non è facile.
In realtà è sufficiente tenere a mente qualche consiglio d’oro su
come suscitare l’interesse in un uomo e mettersi in gioco. Ecco come fare.
Parola d’ordine: sicurezza
Il primo aspetto su cui lavorare per riuscire a
ottenere attenzione dagli
uomini è la sicurezza interiore che passa dalla personalità e si acquista anche attraverso il recupero della forma fisica.
È importante stare attenti a tavola, allenarsi regolarmente e sfruttare qualche aiuto dimagrante efficace (
provalo qui) per sfoggiare un fisico invidiabile e sentirsi a proprio agio in qualunque situazione, ma serve anche una certa sicurezza interiore.
Focalizzarsi sulle qualità e avere autostima e consapevolezza di chi si è e di quello che si vuole aiuta a
ottenere l’
attenzione degli
uomini e cambia la loro percezione. È un ottimo punto di partenza anche per chi cerca suggerimenti su
come attirare l’attenzione delle persone in generale.
Look
L’impatto estetico iniziale è importante se si vuole avere una chance di catturare l’attenzione di un uomo ed entrare in sintonia con lui.
Dal make-up all’hairstyle fino all’abbigliamento: tutto deve riuscire a valorizzare i punti di forza, giocando con colori, acconciature alla moda e abiti attillati, ma senza esagerare. Non sentirsi a proprio agio, d’altronde, diminuisce il livello di sicurezza e le possibilità di fare breccia.
Abito rosso
Le donne amanti del rosso non sanno di avere una freccia preziosa al loro arco: secondo alcuni studi, infatti, il rosso ammalia e attira l’interesse degli uomini.
Oltre a richiamare l’amore e la passione, infatti, la forza cromatica del rosso attira l’attenzione e trasmette energia e forza.
Per questo le donne che vogliono
ottenere più
attenzione dagli
uomini possono optare per un vestito rosso che metta in risalto le spalle e il collo o possono tingere le labbra di rosso (non a caso le labbra sono considerate simbolo di sensualità da sempre).
Profumo
Non solo il colore. Un profumo gradevole può fare voltare un uomo esattamente come un cattivo odore può farlo andare via.
Indossare un po’ del profumo preferito, meglio se all’essenza di gelsomino, rosa o sandalo, può attirare gli uomini e suscitare vibrazioni positive.
Sorriso
Il sorriso è un’arma da sfruttare non solo per trasmettere positività e solarità, ma soprattutto per rompere il ghiaccio e dimostrare una certa apertura alla conoscenza.
Nella maggior parte dei casi un sorriso riesce a disarmare anche l’uomo più distratto e meno disposto e a catturare la sua attenzione in un solo secondo.
Linguaggio del corpo
Il linguaggio del corpo è una forma di comunicazione non verbale che conferma o smentisce quello che si dice. Imparare a usarlo come arma di seduzione dà una marcia in più.
Per esempio, il contatto visivo, la gestualità delle mani o il contatto fisico delicato possono catturare l’attenzione di un uomo e aggiungere valore alle parole e alle sensazioni.
Amiche intime
L’uscita di gruppo con le amiche intime può rivelarsi un vantaggio per chi vuole ottenere più attenzione dagli uomini (d’altro canto se sono amiche non c’è alcuna concorrenza da temere).
Da una parte fa sentire la donna più sicura di sé e a proprio agio mentre dall’altra parte alcuni uomini trovano più facile approcciare con una donna quando è in gruppo.
Conclusioni
Per
ottenere attenzione dagli
uomini occorre sempre rimanere fedeli a se stesse, mettendo in risalto i punti di forza e giocando d’astuzia. Dopo aver attirato l’attenzione, però, il resto dipende dall’affinità, dalla disponibilità emotiva e da ciò che si cerca.