Ritiro lotti Acqua San Benedetto: adesso è la volta dei lotti da due litri, ritirati a causa di un odore caratteristico
Sembra non essere un periodo particolarmente florido, questo, per la nota azienda che si occupa della produzione e vendita di acqua minerale San Benedetto: solo qualche giorno fa, infatti, era emersa la notizia secondo la quale, dopo una serie di analisi effettuate, alcuni lotti di acqua da 500 ml erano stati ritirati dal commercio a causa della presenza eccessiva di contaminanti idrocarburici aromatici.
E adesso è la volta dell’acqua minerale naturale dal formato di 2 litri: infatti, le recenti informazioni che abbiamo in merito sono quelle relative alla decisione di richiamare altri due lotti, a causa della presenza di un odore sgradevole e non tipico dell’acqua.
Il marchio, così, dovrà essere costretto a subire qualche piccola ritorsione economica, anche se è chiaro che purtroppo, specialmente su grosse quantità, può accadere che si verifichino simili situazioni.
I lotti che sono stati richiamati da alcune aziende che operano nella grande distribuzione e ingrosso sono, in particolare, i numeri A8141R e A8143T con scadenza (TMC) 20/11/2019 e 22/11/2019. Non è stato comunicato l’effettivo pericolo, ma l’odore caratteristico che l’acqua mostrava ha portato l’azienda a decidere per il ritiro, per un motivo precauzionale.