Decalogo sonno bambini: nel corso del 74° Congresso della Società italiana di pediatria a Roma vengono snocciolate le regole per far dormire e riposare i nostri bambini
Ci si avvicina, poco a poco, all’estate, e questo ovviamente fa crescere gioia, entusiasmo, voglia di vivere e di sorridere, ma anche molta voglia di riposo. E se per un genitore il riposo è quasi d’obbligo, i bambini, sempre più spesso, dimenticano quanto sia importante dormire e si ritrovano con il giocare, il correre ed il divertirsi in maniera che spesso risulta estenuante per mamma e papà.
Certo, i più piccoli sono carichi di energia, ma questa stessa energia non è sempre tipica anche degli adulti, che invece vorrebbero approfittare dei momenti di ferie per staccare dal lavoro e dalla routine quotidiana. Inoltre, anche i bambini hanno bisogno di dormire e di riposare, e questo è un dato di fatto certamente innegabile. Il sonno dei più piccoli, insomma, è un vero e proprio toccasana sia per noi che per loro: e con l’obiettivo di facilitarlo, ecco che dagli esperti è giunto, proprio in queste ultime settimane, un vero e proprio decalogo con le regole d’oro per far riposare bene i nostri bimbi.
Un decalogo importante, che è stato lanciato nel corso del 74° Congresso della Società italiana di pediatria