Allarme droga Krokodil: Milano sempre più a rischio, soprattutto nelle periferie
È di nuovo allarme droga krokodil, in Italia. Ed in particolare nella città in cui la moda rischia di diventare un dettame di vita, un vero e proprio danno culturale, sociale, umano, oltre che psicologico e fisico: stiamo parlando di Milano, la città della moda e della ricchezza, quella stessa ricchezza e quello stesso benessere che talvolta spingono i più giovani a ricercare una vita diversa, una vita all’insegna del rischio, della devastazione.
Ed è così che la droga coccodrillo, o meglio chiamata “Krokodil”, rischia di far fare le spese a tutti quei giovani (e non) che scelgono di provare sulla loro pelle gli effetti di una sostanza stupefacente che ha le sue origini in Russia, e che può avere degli effetti davvero devastanti sulla salute di chi la assume. Certo, eroina e cocaina non sono da meno, ma questa droga – che è così chiamata proprio per via dei suoi effetti fatali – è praticamente in grado di “divorare” – proprio come fa un coccodrillo – gli organi e le vene, portando ad una morte quasi certa.
Ma una delle differenze che rende questa droga ancor più pericolosa è la facilità con cui essa può essere acquistata. Perché a differenza di quanto accade nell’acquisto di altre tipologie di droghe, la Krokodil può essere comprata praticamente da chiunque, anche da chi non dispone di grandi possibilità economiche. E ciò aumenta il rischio che un numero elevato di persone possano subire gli effetti terribili di questa droga russa che, proprio come un coccodrillo, divora tutto ciò che incontra.