Dieta colorata pro felicità: contro la depressione verdura e frutta di stagione, ma anche noci e frutta secca. Ecco cosa mangiare per essere felici
Tuttavia, gli esperti consigliano di evitare alimenti troppo dolci o comunque particolarmente carichi di calorie, non solo dal punto di vista fisico ma anche per gli effetti che essi potrebbero avere sulla salute. In ogni caso, stando a quanto emerge da recenti indagini, pare che una esista una dieta colorata pro felicità, ovvero un tipo di alimentazione che potrebbe contribuire a far venire il buon umore. Insalata ricca con diversi ortaggi e verdure – mais, pomodori, lattuga – oppure una buona macedonia a base di frutta fresca di stagione possono rappresentare un contributo importante non solo alla dieta, ma anche all’umore.
Per alimentare questo aspetto, inoltre, si consiglia di evitare o comunque ridurre il più possibile alimenti troppo raffinati, alimenti fritti, prodotti come cereali, pasta e pane, oppure cibi e prodotti da fast food in genere.