Colazione abbondante fa dimagrire: lo studio che dimostra l’importanza di una dieta ricca
Una colazione abbondante potrebbe essere la giusta risposta per perdere peso: il fatto che la colazione fosse il pasto principale della giornata era già cosa nota da diverso tempo, dal momento in cui si è sempre ritenuto che iniziare bene la giornata significa anche evitare di arrivare a pranzo affamati. Inoltre, tutto ciò che si assume durante questo primo pasto, non viene assorbito nello stesso modo in cui verrebbe assimilato un qualsivoglia altro pasto, pertanto una ricca colazione permette di concedersi davvero qualche sfizio in più.
Quanto viene inoltre aggiunto è che una ricca colazione potrebbe anche aiutare a mantenersi in forma: è quanto si evince anche in un recente studio, che non parla solo dell’importanza della dieta corretta ed equilibrata, ma fa anche riferimento al fatto che oltre a far dimagrire, una buona colazione evidenzia anche un minore rischio di patologie a livello cardiaco.
Lo studio è stato reso noto dai ricercatori del School of Public Health di Loma Linda, in California, sul Journal of Nutrition ed ha analizzato le abitudini di 50.660 persone, di età variabile, che sono state seguite nei loro comportamenti alimentari per 7 anni.